domenica 19 dicembre 2010

a BRAZILIAN THRASHCORE compilation made by myself. Uh yeah!


Ecco.
Quando ero più giovane, senza un soldo e da poco felicemente convivente, ero solito scroccare la connessione internet un po da una parte ed un po dall'altra.
Ricordo che spendevo 2 euro di connessione al giorno in un internet point gestito da arabi, e giravo tutti i siti di gruppi death/thrash/grind/fast/powerviolence possibili ed immaginabili, scaricando le tracce free messe a disposizione dal gruppo stesso.
Sovente, capitava nella fretta dello scaricaggio selvaggio di mettere su cd anche tracce con fade in/fade out, ovvero dei sampler di brani assai più lunghi.
I metallari hanno il vizio di fare questa cosa; "per preservare il diritto di autore su questo mio incredibile brano, te ne faccio sentire/scaricare solo una parte".
Bah.
Ognimodo, qualche anno fa mi son strippato a cercare gruppi braziliani su myspace; piano piano ne accumulai un numero considerevole, e decisi quindi di farmi una bella compilazia in cd (dopo tanti anni di comp. tapes - cassette che comunque mi strippo a fare ancora).

38 brani per 13 gruppi; non ho mai avuto modo di segnare i titoli di tutti i pezzi.
Potete sempre andare a cercare sul myspace relativo al gruppo e tirarvi giù quanto abbisognate direttamente dal gruppo stesso.

Musicalmente si passa dal fast hardcore, al thrash metal al crossoverone (POSSUIDO PELO CAO su tutti)

Ecco la tracklist:

1-4 ALARME
5-8 AMOR
9-12 BLASTHRASH
13-14 CATARRO (gran nome, eh?)
15-18 CONTRACULTURA
19-20 CRUSHER FORCE
21-22 LA REVANCHA
23-24 MORTO PELA ESCOLA
25-28 ORGY OF FLIES
29-32 POSSUIDO PELO CAO
33 SLAVER
34-35 VINGANCA
36-38 XREVERX