giovedì 21 luglio 2011

BANANA REPUBLIC or BEAT MY HEAD AGAINST THE WALL



Già mi sembra assurdo che la richiesta dei giudici debba passare per l'approvazione della Camera, e vabbè.
Quello che mi manda fuori di testa è che a livello sociale c'è uno sbrocco generale, sfiducia, rabbia, depressione...tanta depressione.
Sono circondato da gente che acchiappa antidepressivi come fossero caramelle, molti di loro per problemi personali o familiari ma esiste una fetta ENORME di popolazione che si ammala per colpa del clima generale di incertezza e frustrazione...Al mattino apro i tabloid e mi viene l'ansia.
Abbiamo un governo di criminali, ladri, mafiosi e assassini che ha appena approvato una manovra economica SUICIDA (e sudicia) dove ci sono solo TAGLI e nessun tentativo di rilancio dell'economia, della cultura, dello sviluppo, dell'innovazione...
Non a caso è una manovra che stanno bocciando TUTTI, in Italia e all'estero.
Il presidente del Consiglio che non dice più una parola perché ha capito che stanno cercando di farlo fuori i suoi stessi alleati...siamo una nazione senza futuro, senza idee, senza progetti, senza un cazzo di niente e questo è TREMENDO!!!
Chi ha un lavoro fisso come me (per quanto ancora?) se lo tiene stretto, ma a queste condizioni è ovvio che i padroncini di lavoro se ne approfittano in ogni modo per spremere ancor più i lavoratori spendendo il meno possibile.



Dove si può andare ad agire?
COME si può essere incisivi in un monnezzaio come questo?

- Se utilizzi il voto come arma di cambiamento, non serve a un cazzo. Si fanno eleggere e poi una volta eletti decidono loro chi mettere nelle relative poltrone e cosa fare di conseguenza (fondamentalmente, una gran padellata di cazzi propri);
- se provi con delle proteste pacifiche, nella migliore delle ipotesi non ti ascolta nessuno, e nella peggiore, ti caricano e ti riempiono di botte. Magari ci scappa il morto, tanto a smontare le proteste ci penserà poi la stampa di regime;
- se provi a spaccare tutto, visto che è LECITO spaccare tutto perché se non distruggi non ricostruisci, ti mettono in galera e buttano la chiave.

Esiste una via d'uscita?
Io non sono capace di fare analisi politiche raffinate, non sono un politico, un filosofo, uno storico, un cazzo di sociologo ma so bene che intorno a noi c'è un clima di merda, c'è tensione, rabbia, angoscia, frustrazione...chi ha il potere ne abusa ogni giorno che passa sempre più. Che si tratti del posto di lavoro, dello sbirro per strada, del controllore sull'autobus, c'è disagio diocane!!!



Altra questione che non c'entra un cazzo ma che mi viene così, random.
Un paese di vecchi non potrà mai portare innovazione.
A Salsomaggiore dopo anni di centrosinistra è stata votata una coalizione di centrodestra con Lega, Pdl e la Destra di Storace (porcodio la banda bassotti in confronto era una gang di damerini).
Il nuovo sindaco, tale Carancini, ha 70 ANNI, ed è stato votato per PORTARE UNA VENTATA DI CAMBIAMENTO A SALSOMAGGIORE TERME.
Un vecchio che cazzo vuoi che si aspetti dalla vita?
Che non gli tocchino la pensione e che possa godersi il meritato riposo dopo una dura vita di lavoro.
Di certo non avrà a cuore le tematiche giovanili, non gli fregherà un cazzo di innovare, di investire sul futuro DATO CHE NON AVRA' UN FUTURO!!!



Gente che merda.

Sto sbattendo la testa contro il muro perché non so da che parte uscirne. Voglio spaccare tutto, non ne posso più di ingoiare merda. Dovete morire tutti piccole larve merdose che non siete altro.

Maledetti.




1 commento:

  1. Mi consenta, dispiace davvero sentire tutto questo pessimismo & sfyducia da un giovane, non vedi che vivi nel paese più bello del mondo? Non vedi il sole, il mare, le bellezze artistiche, le fiche? Non vedi le FICHE??? Ma allora sei frocio!!

    RispondiElimina