sabato 16 luglio 2011

stress, salsomaggiore terme, low threat profile

Inserisci link
IL wake up salso è andato bene.

Salsomaggiore sembrava una piccola Milano Marittima con tanti skaters più o meno maggiorenni, mamme coi bambini, punx, punx anziani (Frazzi e John), donne in carrozzella (mia moglie) e gruppi punx e metal che hanno allietato le nostre orecchie.

Gli sbirri si sono fatti vedere ma più che altro erano nervosamente incazzati di non poter dirci assolutamente nulla dato che, per una volta nella vita, avevo(amo) tutte le carte in regola.

Quando a Maggio mi presentai in Comune per chiedere le autorizzazioni per fare il concerto non nutrivo molte speranze di farcela...più che altro era la ridente popolazione (giovane) di Salso ad essere scettica che una città invecchiata e amministrata da anziani (come tutto il resto d'Italia d'altronde) potesse accettare di farmi fare una cosa del genere...e sinceramente anche io non avevo ben chiaro come mettere giù la cosa.
A Milano era più semplice, non si chiedevano permessi si arrivava in fretta e furia si montava e si cominciava a suonare; poi una volta arrivati gli sbirri si contrattava sul posto come e quanto rimanere lì...

Ovviamente in una smalltown boy come quella emiliana in cui vivo orora fare una cosa del genere senza permessi è IMPOSSIBILE, quindi armato di pazienza e buona volontà (oh boy!) mi sono proposto con l'obbiettivo di CREARE UN PRECEDENTE...e così è stato.

Ho avuto a che fare con l'assessora alla cultura M.P.Bersellini che è stata molto disponibile (più che altro non capiva come un singolo privato cittadino senza un'organizzazione dietro richiedesse l' utilizzo del suolo pubblico senza chiedere in aggiunta una lira!) e dopo un primo colloquio dove mi sono presentato vestito da becchino/cameriere di classe (vedi foto) l'ho convinta della necessità di riBACKARE ON THE MAP la nostra amata Salso con del sano rock e dello skateboarding, visto che la situazione è disastrosa ma c'è un sacco di humus e di fermento culturale.

QUALCOSA SI STA MUOVENDO...nonostante la vittoria della destra a Salso (controtendenza rispetto al resto d'Italia...sarà che porto sfiga ai posti in cui mi trovo) c'è un movimento di persone, regaz, artisti, operai, ragazzi come tu e me
che non ne possono più di vivere una città che pensa (poco e male) al turismo e per nulla a chi la città la vive 365 giorni l'anno. DECADENZA!

diocane.


(4 ore dopo)

Vabbè tutto questo perché? che palle ci ho messo 12 ore a scrivere 'ste quattro righe...che giornata di merda.

Sono a casa in malattia per stress da lavoro e non so dove sbattere la testa. Cocujanji, batterista dei YOU SUCK!, ha detto di mettere sul blog tutta l'ansia e la frustrazione che sto accumulando così quando sarò morto lui pubblicherà un libro e si farà un culo di soldi alla faccia mia.
Posto che Cocu è una merda, e di sicuro nella vita farà successo con un trick del genere, l'idea non è male.

Intanto ascoltatevi obbligatoriamente i LOW THREAT PROFILE



ho un sacco di robe da scrivere su diversi gruppi che mi hanno contattato...concerti...vabbè ciao



Nessun commento:

Posta un commento