martedì 27 marzo 2012

7 domande a...MESCA!


beh ho pensato, se xxxPASOxxx fa le interviste alla gente vecchia della scena, perché non posso farlo anche io?In realtà è una vita che mi sono ripromesso di intervistare gli ED, ma per iniziare anziché loro ho deciso di intervistare prima il mitico MESCA, ex-batteraro dei suddetti. Mesca ha due bacchette tatuate sugli avambracci e due baffetti da sparviero che il Califfo solo sognarseli potrebbe. enjoiate
(nella foto: il buon mesca che si lascia andare a balli sfrenati sulle note della musica del demonio)


1 Ciao mesca. Perché hai lasciato gli ED?Stai suonando ancora? Con chi e perché.

ahaha ma dai ti pare che mi fai sta marzullata a tradimento? comunque risponderò, io NON ho lasciato gli ED sono solo in panca per il secondo tempo! la realtà è che sono un santo e siccome vedevo che i regaz non erano entusiasti di una certa deriva musicale al quale forse li stavo portando, ho deciso di farmi da parte e culo vuole che ci fosse Vincenzino che ha riportato un brio e un pizzicorino selvaggio che insomma ci voleva, la staticità non svolta a nulla. Un saluto agli ED, ciao ED, suca. Ma non si può non suonare più nella vita, le pere costano troppo, quindi sta deriva musicale pestona, doommona, sludgeona, stonerona la porto avanti con gli ARATHRO e i CROSSES. La suddetta deriva ve la scaracchio alla bell'emeglio al punto 3.

2 quanti anni hai e cosa fai nella vita?Sei mantenuto o ti mantieni?

Ci ho ormai 29 anni proprio come Lapenta, però lui è un uomo moderno e vive delle sue skills nell'ambito del marketing e della comunicazione, io anche dovrei ma invece sono disoccupato da 6 mesi. C'è anche da dire che lui owna i codici di programmazione, io faccio le grafichine a bologna...pensa te, manco i flyer dei kebabbari a gratis faccio a bologna. ti piace chè diventata un' intervista su Lapenta? allora continuo, si poi io a differenza di Lapenta che fattura duro come uno yuppie postmoderno quale è, vivo fino a ottobre con la mobilità e poi finisce e anche i soldi, ma i soldi vanno e vengono...ATTENTO Maurizio perchè è un attimo...

3 quali sono stati i dischi della tua crescita, quali ti sono rimasti e quali invece – se ce ne sono – hai ripudiato col tempo?

ci sono stati i NOFX, gli RKL e i LAGWAGON, che mi hanno fulminato in tenera età, l'età del fulmine di tutti, quindi l'imprinting fu quello, io volevo suonare come Derrick e quella roba li straveloce e tecnica e direi anche melodica perchè al tempo non conoscevo altro, questo è durato praticamente 10 anni, ora mi sono rotto un po i maroni e voglio andare lento ma non è una bocciata recente ho sempre ascoltato i BLACK SABBATH, CATHEDRAL, KYUSS, SLEEP, FUMANCHU, PENTAGRAM molto di più di MINOR THREAT, BLACK FLAG, GORILLA BISCUITS e compagnia, tè pulciazza vorresti farmi ripudiare i lagwagon, lo so, ma ringrazia bèn che non ho mai tocciato nel fango peso tipo limpbizkit, korn, et similia, e il mio periodo sbarbo-spugna era quello...grazie gesù bambino che mi hai fatto poi invece entrare nelle orecchie i CARCASS e gli EXHUMED.

4 parlami di bologna. Com'è come città? Come te la vivi?

No regaz bologna è una bomba, è piena di regaz e di vez è piena di posti dove fanno musica dal vivo di tutti i generi, è come new york, ce n'è che ce n'è che ce n'è per tutti i gusti soprattutto se siete COPROFAGI.

5 la scena musicale bolognese degli ultimi due anni è parecchio cambiata rispetto ai primi duemila. C'è stato un peggioramento od un miglioramento, e secondo te perché?

Mi ricordo in effetti che in quel periodo (il più bello della mia vita) in cui suonavo con un gruppaccio punkrock orendo, tali STUMPUNK, il fermento era discreto si stavano affermando realtà eterogenee e c'era come una nuova onda della Bologna Rock come negli 80, questa come tutte le onde poi si ritira, per adesso siamo abbastanza in bassa marea con alcune isolate eccezioni, tendenzialmente vedo sempre un peggioramento, come molti miei colleghi e coetanei e come gli umarells anziani, è semplicemente lo specchio della società dirò io, è già vecchio stronzo e rincoglionito con 30 anni di anticipo, direte voi.

6 vai ancora in skate? Non è ora di metter su famiglia?

Allora per lo skate io sono sempre carichissimo, a parole. Potrei dirti di quella volta 2 anni fa (che forse ormai son 4) che caddi dal gappino alto due metri di anca e da allora non sono più diventato normale e ci sono rimasto, malissimo. In realtà non si skaeta più con la frequenza di un tempo, anche quel bellissimo street selvaggio (quello che preferisco) è andato sfumando come lacrime nella pioggia... è tempodiDIOCANE. stronzo! imborghesito!

7 saluta chi vuoi e fammi una domanda che vorresti aver ricevuto ma che mi sono dimenticato di porti.

Ci credi ancora all'estinzione umana volontaria? Forse si ma sto cercando di ricredermi su alcuni punti per esempio l'arma più adatta è ancora un concetto che merita svariati e accorti approfondimenti.

1 commento:

  1. nice post bro....
    visit back my blog,give comment or any thing....
    follow me,i'll follow u back...
    greeting from indonesia... thankz a lotz

    RispondiElimina