venerdì 11 maggio 2012

xFASTFEST IS DEADx

Ieri ho fatto girare questo comunicato in rete, lo copio incollo anche su Thrashmaniac Zine di modo che tutti possano venirne a conoscenza:
"il fastfest 2012 salta perché cs spartaco non ha le risorse umane per mantenere lo spazio aperto nei giorni di 26 e 27 maggio 2012. questo a 3 settimane dal festival. divertitevi, andate al mare, comprate dei dischi, sbronzatevi, limonate duro, skateate, ascoltate gli UX VILEHEADS...forse ci vediamo l'anno prossimo. chiedo scusa personalmente a tutte le band coinvolte, ho cercato di trovare una alternativa spostando il tutto ma avrei dovuto cancellare il concerto della domenica - di conseguenza ho preferito rimandare il tutto a data da destinarsi. i posti sono sempre più scarsi, la crisi generale si fa sentire dappertutto...se ne avete la possibilità create qualcosa nella vostra città/paese/borgo. se ci si aspetta sempre la pappa pronta non si va più da nessuna parte. olè!" pulce

Sono appena rientrato dal tour con gli YOU SUCK! e sono ancora sconvolto (dal tour - abbiamo fatto 10 giorni senza sosta chiusi su una Fiat Multipla senza servosterzo tra Germania, Francia, Ungheria, Austria, Svizzera e, ovviamente, Italia).
La prima cosa che faccio Lunedì mattina anzichè andare al lavoro è aprire la mail, e mi trovo questa splendida sorpresa: a quanto pare quelli del CS Spartaco di Ravenna non ci stanno dentro ad ospitare il Fastfest del 26/27 Maggio.
Giro di telefonate, ed è proprio quello che temevo.
Scazzi interni, poco ricambio, poca organizzazione, in soldoni nessuno che abbia voglia di tenere aperto il posto quei due giorni.
Sono rimasto talmente rincoglionito dalla notizia che non ho avuto reazione.
Cosa fare a 3 settimane dall'appuntamento?
Provo a contattare questo, poi quell'altro, giro di mail/telefonate varie però ragazzi è ovvio, in pieno Maggio e con sole 3 settimane di anticipo non si può certo pretendere molto.
I posti occupati/autogestiti si contano ormai sulle dita di una mano e le iniziative sono centinaia...il buon Brandy prova a farmelo spostare al Lazzaretto ma, ahinoi, anche lì nulla da fare.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è come mai le altre iniziative di Spartaco da qui al 26 si svolgeranno regolarmente, iniziative che tra l'altro sono state fissate DOPO il fastfest...evidentemente si trattava di iniziative più interessanti e più remunerative del fest stesso. Avrebbero suonato 16 gruppi e ci sarebbero state almeno 250 persone...due soldini al bar non gli avrebbero di certo fatto schifo.
Boom!
Ma alla fine, chiseneincula?
W l'Itaglia.
Pulce/You Suck!


2 commenti: